Cveer, come creare il proprio curriculum online

Il Curriculum è un qualcosa di necessario e fondamentale per ognuno di noi nel corso della nostra vita. Prima o poi tutti se ne costruiscono uno per esigenze personali ma soprattutto lavorative.

Fatta questa piccola premessa è arrivato il momento di creare il nostro currilum. Ma come? Beh, esistono diversi metodi. O farlo a manina oppure utilizzando il servizio online Cveer. Cveer è strutturato sostanzialmente in tre semplici passaggi, ma non fatevi ingannare. E’ un servizio web molto potente e come vedrete tra poche righe potremo ottenere un buon lavoro.


La prima procedura è quella di connettersi alla home di Cveer e cliccare su Crea ora il tuo curriculum!. Il buon consiglio però è quello di effettuare la registrazione gratuita in modo da sfruttare appieno una potenzialità molto particolare del servizio che andremo ad indicare in seguito.

A video vedremo dei semplici passi da seguire. Se però scorriamo con il mouse possiamo inziare a compilare il nostro CV.

Per implementare le varie sezioni in modo da avere un qualcosa di quanto meno professionale e carino è necessario agire tramite il Manager di sezioni che troviamo sulla destra.

Nel nostro caso abbiamo ampliato le capacità ma possiamo tranquillamente aggiungere altre indicazioni fondamentali come indirizzo, esperienze, formazione e via discorrendo. E’ possibile inoltre impostare anche una propria foto in modo da rendere più appetibile ciò che eventualmente andremo a presentare. Premiamo su Anteprima per avere un risultato parziale.

Una volta completato potremo condividerlo per farci conoscere alla rete. Ebbene sì, avete capito bene. Può essere uno strumento lavorativo alquanto utile per diversi scopi.

E’ possibile inoltre, tramite il pulsante apposito, effettuare il download in formato pdf per una migliore lettura.

Credo non ci sia altro da aggiungere. Commenti?