Robot Theme, Chrome si maschera da Android con un nuovo tema
Negli ultimi tempi, come d’altronde è giusto che sia, vi è stata una vera e propria esplosione di strumenti aggiuntivi per Chrome, a partire dal momento in cui quest’ultimo è divenuto un browser attivo, stabile e funzionante a tutti gli effetti.
Analogamente alle oramai famigerate estensioni, anche la raccolta dei temi disponibili per il browser di casa Google è andata via via aggiornandosi sempre più, mettendo a disposizione dell’intera utenza tutta una serie di accattivanti “abiti” per il tanto amato Chrome.
Tuttavia, dando uno sguardo tra i vari strumenti aggiuntivi disponibili per il browser in questione, ha fatto la sua comparsa nelle ultime ore un nuovo e simpatico tema che di certo gli appassionati utilizzatori di Android ed i fan di Google Chrome non potranno lasciarsi sfuggire.
Si tratta infatti di Robot Theme, un nuova veste grafica per il browser web targato Google, interamente dedicata ad Android e alla sua grafica che, pur presentandosi in modo ufficioso (difatti il tema non è presente nella galleria appositamente dedicata ma, piuttosto, in quella delle estensioni), risulta comunque davvero ben fatto.
Il tema illustra infatti la mitica mascotte di Android corredata da un accattivante sfondo riportante la stampa del circuito, il tutto caratterizzato da tonalità verdastre e da ombre leggere, il che contribuisce a rendere Robot Theme estremamente gradevole all’occhio dell’utente.
Presentando dunque un interfaccia piuttosto minimale ma al contempo curata, questo fantastico tema per Chrome costituisce un ottimo metodo mediante cui conferire al mitico browser web by Google le fattezze, seppur in apparenza, di Android.