Heatwave, come visualizzare il meteo utilizzando Windows 7 Media Center

Qui su Geekissimo, più e più volte, si è parlato di servizi online ed applicazioni di varia natura mediante cui prendere visione delle condizioni meteorologiche riguardo la propria località e non solo.

Esattamente a tal proposito, quest’oggi vediamo invece come integrare le previsioni del tempo direttamente in Windows 7 Media Center, ricorrendo all’utilizzo di un pratico ed apposito plugin.

Tanto per cominciare, al fine di poter effettuare quanto appena accennato, risulterà un operazione indispensabile procedere all’installazione di Heatwave, ossia lo strumento mediante cui ciascun utente avrà la possibilità di visualizzare quello che è il bello e il cattivo tempo di una qualsivoglia zona del globo.


Una volta eseguita l’installazione del plugin, tramite procedura guidata (il consiglio è quello di lasciare così come sono le impostazioni predefinite) non dovremo far altro che passare all’esecuzione di Windows 7 Media Center e cercare l’icona di Heatwave direttamente nella libreria extra.

A questo punto, di default, sarà possibile visualizzare quelle che sono le previsioni relative alle principali città del mondo, tuttavia, secondo esigenza, sarà possibile personalizzare il tutto, tramite apposito menù opzioni, avendo l’opportunità di visualizzare le informazioni riguardanti la propria zona.

Ora potremo quindi visionare tutto quanto concerne temperatura corrente, vento, umidità, pressione, visibilità e molto altro ancora direttamente in Windows Media Center, con in più la possibilità di prendere nota anche di quelle che sono le info riguardo le condizioni del traffico, i dettagli circa l’aeroporto e molto altro ancora, il tutto secondo esigenza.

Heatwave è un plugin installabile da tutti gli utilizzatori di Windows 7 Media Center, risultando eseguibile sia su Seven a 32-Bit che a 64-Bit.