Board800, condividere una lavagna online in modo veloce e gratuito

Con il diffondersi della banda larga, il telelavoro sta diventando sempre più fattibile. Adesso due persone che lavorano al medesimo progetto potrebbero anche rischiare di non vedersi mai di persona. Ciò porta ad un conseguente aumento della velocità di lavorazione ad un progetto, poiché non sono necessari incontri tra i partecipanti al progetto. Dato che questo è un blog di informatica, userò un esempio che non vada in contrasto con il contesto di geekissimo.

Il lavoro a distanza è fattibile anche quando c’è bisogno di lavorare ad un blog sito o servizio online. In questi ultimi casi, i rischi di ambiguità nelle comunicazioni sono estremamente frequenti. Le parole molto spesso non esplicano al 100% tutti i particolari. Una cosa semplicissima potrebbe salvare da questa situazione: Un disegno.


Può sembrare stupido, ma per le strutture dei siti, o per spiegare meglio un servizio, sono ottimi. Oggi voglio presentarvi un servizio online che vi permetterà di, appunto, di condividere una lavagna online. Il suo nome è Board800. Si tratta di un’applicazione gratuita che non necessita nemmeno di iscrizione, quindi utilizzabile al volo, senza perdite di tempo.

Quello che ho riportato qui sopra è un esempio abbastanza raro, ma il servizio può adattarsi bene a qualsiasi situazione. Dopo la creazione di una lavagna nella home del servizio, potremo condividere il link della pagina con chiunque. Gli strumenti sono elementari. Infatti, troveremo i rettangoli, gli ellissi, le rette, la matita e lo strumento testo.

Insomma, non si tratta di un servizio da professionisti, ma per piccole cose può rivelarsi davvero molto utile.