ExtensionFM, una libreria musicale personalizzata accessibile direttamente da Chrome

Per tutti gli amanti della musica ma, in modo particolare, di Google Chrome, ecco in arrivo un ottima estensione mediante cui allietare ancor di più la vostra navigazione online!

Infatti se si sta visitando la pagina del proprio social network preferito, se siamo alla ricerca di una qualche immagine o, detto in parole più semplici, se non vi è necessità di prendere nota di alcun contenuto web che richieda la massima concentrazione, quale miglior modo di divertirsi e rilassarsi ancor di più se non ascoltando della buona musica?

La cosa poi potrebbe farsi ancor più interessante se, piuttosto che aprire il player installato nel nostro OS, ricorressimo all’utilizzo di un apposito player agganciato ed integrato direttamente al browser web.

Tenendo ben presente il tutto, alcuni sviluppatori hanno ben pensato di ideare ExtensionFM.


Si tratta, come già accennato, di un esclusiva estensione per il browser di casa Google che, una volta installata, va a raccogliere in maniera del tutto automatica i file mp3 dai siti web visitati, aggiungendoli alla libreria audio di Chrome, permettendo dunque di ascoltare il tutto in qualsiasi momento, senza andar subito ad ingombrare il PC con della nuova musica.

Detto in termini più tecnici, ExtensionFM consente di creare una vera e propria libreria web-based mediante cui provare ed ascoltare nuovi brani musicali fin quando non ci sarà poi l’intenzione di scaricare ed acquistare il tutto, andando ad aggiungere i brani al proprio lettore multimediale da desktop.

Purtroppo, attualmente l’estensione è disponibile solo ed esclusivamente in versione di beta chiusa, richiedendo un apposito codice d’invito per il suo utilizzo.

Tuttavia sarà sufficiente inserire nell’apposito modulo il proprio indirizzo e-mail e, nel giro di breve tempo, sarà possibile accedere a ExtensionFM.