WordPress 3.0 è stato rinviato a Maggio

WordPress è uno dei CMS che ogni nuova versione che viene messa online, guadagna sempre più punti all’interno dell’ideale collettivo di tutti i webmaster, che iniziano a reputare questo CMS uno dei più completi e funzionali attualmente in circolazione. WordPress, grazie alla sua potente gallery di plugin attualmente presenti online, permettono a tutti i webmaster di poter creare siti di diverso tipo, sempre con WordPress come base.

Con l’arrivo della versione 3.0, molti dei plugin più utilizzati vengono inseriti direttamente nel core del CMS, ottimizzandone l’utilizzo e quindi migliorandone l’integrazione con lo stesso. Un’ultima notizie, che arriva dal centro di comando di WordPress, riguarda la data di rilascio dello stesso CMS. La versione 3.0, secondo la tabella di marcia doveva essere rilasciata il mese prossimo. E’ stata rinviata.



La nuova data di rilascio di WordPress 3.0 è per Maggio. Il motivo di questo rinvio è stato dovuto al numero di problemi ancora da risolvere. Sono ancora aperti il 45% dei ticket nel trak di WordPress. Come dicevo all’inizio, WordPress 3.0 si porta dietro l’importante novità dell’integrazione dei plugin direttamente nel Core di WordPress, proprio per questo gli sviluppatori devo mantenere alta la guardia e quindi controllare con cura il codice.

La nuova data di rilascio è stata segnata a Maggio, il giorno ancora non è noto, ma vi terremo aggiornati anche su questo dato importante per tutti gli amanti di WordPress.