Furthere, trasformare il proprio profilo Twitter in un accattivante blog

Circa qualche post fa, qui su Geekissimo, avevamo visto insieme come trasformare i propri tweet in un fantastico diario da sfogliare direttamente online.

Quest’oggi, seguendo la medesima impostazione ma giungendo però ad un risultato ben differente, vediamo dunque com’è possibile trasformare il proprio account Twitter e relativi mini post pubblicati in un vero e proprio blog, o quasi, online.

Si tratta infatti di un operazione facilmente fattibile ricorrendo all’utilizzo di un apposito e nuovo applicativo online gratuito denominato Furthere.


Detta in poche semplici parole, l’applicativo in questione consente di eseguire tutto quanto appena accennato andando ad importare tutti quelli che sono i dati contenuti nel proprio account, il tutto seguendo quello che è l’ordine cronologico di pubblicazione dei vari elementi e, ovviamente, in maniera completamente automatica, senza richiedere dunque il minimo sforzo da parte dell’utente.

Durante il processo di importazione, ad esempio, i link che rimandando ai video verranno trasformati in veri e propri video, immagini e foto subiranno lo stesso processo e così via, permettendo dunque di visualizzare in modo ancor più interessante ed accattivante tutto quanto pubblicato mediante il nostro profilo Twitter.

Vedremo dunque che il blog creato avrà come indirizzo di riferimento un url del tipo http://nomeutente.furthere.com/, analogamente a quanto avviene con i più comuni servizi adibiti alla creazione di spazi web gratuiti.

Di default, il “blog” avrà come sfondo quello corrispondente alla grafica scelta per il proprio proflio Twitter, tuttavia sarà possibile modificare il tutto, così come altri piccoli dettagli, direttamente dalla sezione impostazioni integrata nella pagina creata con l’applicativo.