ChromeAccess, estensione chrome per accedere velocemente alle sue pagine

Concorderete con me nel pensare che chrome è uno dei browser più veloci e pratici che si siano mai progettati. Per questo motivo e tanti altri, si è guadagnato in pochi anni una bella fetta di mercato. Un’altro fiore all’occhiello che vale la pena citare è la sua ampia schermata. Infatti il passaggio da firefox a chrome è stato n po’ traumatizzante (in positivo) proprio a causa della finestra che occupa pochissimo spazio, lasciandone in abbondanza alla navigazione vera e propria.

Questo fattore porta sicuramente dei vantaggi, ma come in ogni cosa troppo bella, piano piano si scopre che qualcosa non va, o almeno non va come dovrebbe andare. Infatti, per non occupare troppo spazio, tutte le pagine, tutte le opzioni di chrome sono state spostate in due menù a tendina. Se usate il browser di casa google saprete sicuramente a cosa mi sto riferendo (quelle due icone situate in alto a destra).


Diciamo che è uno di quei problemi che non pregiudicano la salute mentale di un navigante, ma che fa piacere evitare, magari ottenendone una conseguente velocizzazione delle proprie azioni. Per questo oggi voglio proporvi un estensione per chrome che consente di accorpare tutte le pagine più importanti del browser.

Ad esempio potremo accedere alla pagina dei download senza passare per quel menù a tendina in cui potremo rischiare di perderci istanti preziosi, così come la pagina della cronologia e delle estensioni, per non parlare di quella dedicata ai preferiti.

Il suo nome è Chrome Access, e sono sicuro che vi farà salvare un bel po’ di tempo.