SoupToys, giochi per bambini (e non) che sfruttano le leggi della fisica

Se avete un bambino piccolo in casa, è molto probabile che l’avrete già trovato mentre tentava di usare il vostro amato computer. Insomma, i vecchi giochi di una non attirano più quanto un freddo case ed uno schermo. Ma, mentre i giochi non si possono formattare, non possono perdere file importanti, ne possono visitare siti dal contenuto non adatto ai minorenni, un computer può tutto ciò, e non solo.

Oggi voglio offrirvi l’opportunità di mescolare i due mondi (giochi computer) grazie ad un videogame che li accomuna, fino a dar vita a qualcosa di meravigliosamente divertente, non solo per i bambini. Mi sto riferendo a Soup Toys, un gioco freeware e quindi completamente gratuito.


In questo videogame avrete a che fare con simulazioni molto fedeli delle leggi della fisica. In questo modo non saranno imposti limiti alla fantasia di un bambino. Dopo l’installazione, e la conseguente apertura del gioco, si paleserà sul vostro schermo una finestra contenente tutti i giochi, un po’ come il gesto dei giocattoli.

Sarà possibile trovare palle di ogni genere, macchinine, canestri, pattini, cannoni, pezzi di legno, martelli, ecc… Come ho già detto in precedenza, si tratta di giocattoli che interagiscono tra di loro. Ad esempio potremo buttare qualsiasi oggetto nel canestro, e vedere il tabellone che segna punti. Se ad esempio prendiamo in considerazione il cannone, potremo buttarci dentro per il lancio anche una macchinina.

Insomma, da provare assolutamente. Penate che mi stavo addirittura dimenticando di scrivere questo articolo per “testarlo”, visto che c’ho perso circa un’ora.