Upside Down, divertiamoci a capovolgere e stravolgere le pagine web visualizzate in Chrome

L

e mini vacanze pasquali sono terminate e la voglia di ritornare alla frenetica vita di tutti i giorni e poca se non quasi nulla?

Se la risposta è affermativa (dubito che sia il contrario) allora ecco in arrivo un simpatico scherzetto da fare ad amici e colleghi per rallegrare, ma anche spaventare, e “capovolgere” il riprendere della solita routine.

Infatti, quale migliore idea se non quella di farsi qualche risata visualizzando sottosopra le pagine web (per chi non è pratico, in linea generale, di PC, potrebbe trovare la cosa piuttosto bizzarra e preoccupante)?

Tutto ciò che vi occorre non è nient’altro che il mitico browser web targato Google e l’estensione Upside Down.


Una volta installata quest’estensione completamente gratuita, infatti, sarà possibile impostare la visualizzazione di qualunque pagina web al contrario, sottosopra, analogamente a quanto illustrato nell’immagine sovrastante.

Di default, l’estensione consente di ruotare la pagina in cinque differenti posizioni, attivabili mediante pressione di un apposita hotkey, per cui potremo divertirci come meglio crediamo nell’applicare i vari effetti disponibili.

Oltre a permettere di effettuare quanto appena accennato, l’add-on consente inoltre di applicare ai vari www anche un apposita colorazione dai toni grigiastri e di rallentare il rendering delle pagine web ipostando un dato lasso di tempo personalizzato ed ottenendo dunque un effetto piuttosto sconcertante!

Come ogni altra estensione di Chrome, le diverse opzioni elencate sono tutte settabili direttamente dal pannello di controllo del componente aggiuntivo.

Insomma, non c’è che dire, Upside Down costituisce una simpatica ma al contempo inutile risorsa mediante cui passare qualche minuto, se non di più, in modo divertente (per noi) ed inaspettata (per il povero malcapitato).