TwitterMCE, come integrare ed utilizzare Twitter in Windows Media Center

Come già ribadito più e più volte, Twitter, allo stato attuale delle cose, si configura come uno dei principali servizi di social network maggiormente utilizzati dall’intero globo, spingendo dunque inevitabilmente alla creazione dei più svariati servizi ed applicativi mediante cui sfruttare al meglio il noto strumento di micro blogging.

A tal proposito, se siete degli accaniti utilizzatori del servizio dall’uccellino azzurro e, al contempo, amate gestire la vostra postazione multimediale mediante il ben noto Windows Media Center, allora è forse il caso di dare uno sguardo ad un interessante plugin mediante cui combinare insieme le due cose.

Scopriamo quindi insieme come integrare gratuitamente Twitter in Windows Media Center semplicemente ricorrendo all’utilizzo di un apposito applicativo.


Tanto per cominciare sarà necessario eseguire il download di TwitterMCE, il plugin in questione scaricabile cliccando qui, dopodiché si potrà procedere all’installazione, tra l’altro estremamente semplice e veloce.

Ora, avviando Windows Media Center troveremo, nella sezione Extra, quella che è l’icona di TwitterMCE (com’è possibile notare dando uno sguardo all’immagine),per cui, cliccandovi su, verremo riportati alla schermata mediante cui eseguire il login al social network.

Ora non dovremo far altro che selezionare la modalità di visualizzazione per Twitter scegliendo tra Standard, per visualizzare i vari elementi in verticale, e Video, mediante cui visionare i vari dati in modo orizzontale e, simultaneamente, avere a disposizione l’intera schermata per guardare, ad esempio, un film.

A questo punto sarà possibile visualizzare gli ultimi tweet pubblicati mediante il pulsante Home, cliccare su ciascuno di essi per ottenere maggiori informazioni circa l’utente in questione, creare un nuovo tweet utilizzando il pulsante Update e, ovviamente, prendere visione di tutto quanto concerne followers, amici e mentions cliccando sui relativi collegamenti.

Il plugin supporta inoltre l’utilizzo di un apposita tastiera su schermo e risulta funzionante solo ed esclusivamente su Windows Vista e Seven.

Buon divertimento!