Gestisci i file presenti nel Cestino di Windows con BinManager

Il cestino, se potesse parlare sicuramente ci manderebbe al diavolo. Il cestino di Windows sicuramente ha poca importanza nella mente di un comune utente di Windows, ma non tutti sanno che quel piccolo cestino che vi ritrovate sul desktop, è una fonte di salvezza per molti che sono fissati con l’eliminazione dei file. Molte volte, infatti, capita di eliminare dei file inutilmente ed ecco che per ripristinarli, basta un doppio click nel cestino.

Molte volte mi è capitato di eliminare file fondamentali per un lavoro, ma dimenticati in una sotto-cartella e quindi eliminando la cartella principale, addio anche alle varie sottocartelle con annessi file. Grazie al Cestino di windows, che possiamo equiparare al purgatorio, cioè quella parte dove i file stazionano prima dell’eliminazione definitiva (inferno), o del ripristino (Paradiso).



La pulizia del cestino, però, in molti non la fanno e per questo viene occupato dello spazio inutilmente sul disco fisso. Da oggi non avrete più questo problema, grazie alla piccola utility che vi presento oggi, potrete eliminare solamente i file che si trovano nel cestino da più di 30, 7, 3 o 2 giorni. BinManager, vi permette di mantenere nel vostro cestino i file più recenti in modo da poterli ripristinare nel caso ne abbiate bisogno. Il mio consiglio è quello di farla, almeno una volta al mese, una pulizia completa del cestino, questo vi eviterà di occupare spazio inutilmente sul disco fisso.

L’utility è veramente piccola, pesa meno di un mega. Funziona su tutti i sistemi Windows a 32Bit, sui 64Bit ancora non è supportata, vedremo se gli sviluppatori ne faranno una versione per quell’architettura di Windows.

Sito ufficiale | BinManager
Download | BinManager Download