IE Tab Classic, visualizzare pagine web con Chrome come se stessimo utilizzando Internet Explorer

In seguito all’introduzione dell’oramai celebre Ballot Screen, sono stati davvero in tanti gli utenti che, venendo a conoscenza di ulteriori e validi browser mediante cui solcare la grande rete, hanno deciso di abbandonare l’utilizzo costante del oramai storico Internet Explorer per passare a strumenti analoghi, ed aggiungerei ben più performanti, come nel caso di Chrome e Firefox per citarne alcuni.

Ad esempio, chi utilizza Chrome, di certo avrà avuto modo di notare l’estrema velocità offerta dal browser, oltre ai numerosi altri vantaggi, in confronto a quanto il ben noto strumento targato Microsoft consentiva e consente tutt’ora di ottenere.

Tuttavia, nonostante vi siano una vasta gamma di elementi positivi a favore del browser web targato Google, Internet Explorer continua a primeggiare per quanto concerne la compatibilità con la maggior parte dei siti web, implicando dunque, nella maggioranza dei casi, l’impossibilità di visualizzare correttamente i contenuti presenti su una data pagina online.


Dunque, per porre rimedio, almeno momentaneamente, alla problematica in questione, è forse il caso di dare uno sguardo ad un utilissima estensione per Google Chrome mediante cui far fronte in modo impeccabile a tale tipologia di situazioni.

Si tratta di IE Tab Classic, un add-on che mediante un semplice click sull’apposita icona consente di visualizzare determiante pagine web così come se stessimo utilizzando Internet Explorer, permettendo inoltre di creare un elenco di siti web specifici da visionare sempre in tal modo o, in alternativa, specificando quali delle pagine web contenute in un sito si intende aprire sfruttando costantemente la modalità in questione.

L’estensione integra inoltre un’altra interessante ed utile opzione che, semplicemente previa pressione dell’icona posta nella barra degli indirizzi, consente di passare dal motore di rendering di Internet Explorer a quello di Chrome in men che non si dica.