UploadNSell, caricare programmi propri online e venderli

Qualche giorno fa vi presentai un servizio chiamato tinypay.me che permette di vendere oggetti presenti in casa online, senza la necessità di registrare alcun account. Dopo aver compilato un form in ben 60 secondi, l’oggetto da vendere è pronto per essere condiviso online su forum, siti, blog e social network.

Non sto avendo un attacco di malinconia cronica verso i due o tre giorni trascorsi, ma questa breve prefazione mi serve per introdurvi al servizio che voglio presentarvi oggi. Si tratta di un’applicazione online che è molto simile a quella descritta pocanzi ma, in questo caso, non avremo a che fare con oggetti fisici, ma con stringe di bit, per gli amici: software.


Il servizio si chiama Upload n Sell e, come il precedente, è totalmente gratuito. Anche in questo caso la compilazione del form per la successiva vendita del proprio software è velocissima. L’unica grande differenza, è la scadenza di una nostra “inserzione”. Infatti, la pagina che creiamo per la vendita ha una durata di 24 ore (forse vanno un po’ strette…).

In alto, comunque, si può accedere ad una pagina ancora in costruzione che fa presumere ad una sezione a pagamento del servizio che molto probabilmente fornirà una pagina illimitata nel tempo, e magari molte altre possibilità.

La cosa importante, è che il file deve essere caricato in una cartella compressa, altrimenti il servizio non riconoscerà il formato e non acconsentirà all’upload.Dopo aver creato la nostra inserzione, spetterà a noi pubblicizzarla a più non posso, tentando di non sfociare nell’odioso spam.