Apple forse si apre verso il Flash inserendo la codifica H.264
Come ben sapete, Apple non è stata molto propensa nell’inserire Flash nei suoi dispositivi Mobile, infatti, ne iPhone e ne iPad hanno una loro versione di Flash, Adobe per questo si è risentita molto. Apple, però, sembra stia cambiando idea, infatti di recente ha aggiunto una funzione che in Adobe aspettavano da tempo, funzione che permette al Flash di Adobe, di migliorare le proprie prestazioni su MAC.
Con un recente aggiornamento, Apple ha inserito la possibilità di sfruttare l’accelerazione Hardware delle schede video dei Mac Book più recenti, accelerazione video che permette la visualizzazione su schermo dei video con codifica H.264.
L’API aggiunta da Apple, sfrutterà l’accelerazione sulle schede video NVIDIA GeForce 9400M, 320M e GT 330M GPU. Questa API aggiunta da Apple è quella che Adobe aspettava già da tempo, questo non può che accelerare lo sviluppo di Flash per Mac, sviluppo che terminerà nei prossimi due mesi, e sarà la versione 10.1. Questa versione di Flash 10.1 sarà disponibile per MacBook, MacBook Pro, iMac Mini e iMac Snow Leopard.
Insomma, sembrava dura la lotta per avere Flash su MAC così non si sta rilevando però, Apple si è aperta verso flash e vedremo come si comporterà nelle prossime settimane/mesi, se ci saranno novità sicuramente vi terremo aggiornati.