View Thru, visualizzare in anteprima la destinazione reale degli short url con Chrome
Sicuramente anche a voi sarà capitato un infinità di volte di chiedervi cosa potesse mai nascondersi dietro i tanto amati, pratici ed utilizzati short url, interrogandovi se valesse davvero la pena effettuare quel fatidico click avendo come unica alternativa più immediata, in risposta ai vostri dubbi, la sola ed unica apertura della pagina web in questione.
Infatti, sebbene i servizi di short url possano risultare estremamente utili in svariate circostanze, in primis la condivisione veloce ed agevole di contenuti di vario genere mediante i ben noti social network, essi, purtroppo, impediscono però di conoscere in anteprima quello che sarà il reale contenuto da visualizzare una volta cliccato il link in questione, nascondendo dunque non poche insidie per il povero utente e causando, in talune circostanze, problematiche di una certa rilevanza.
Fortunatamente, per tutti coloro che utilizzano Chrome per solcare i meandri del web, ecco in arrivo un ottima estensione mediante cui scovare in anteprima la destinazione dei link abbreviati semplicemente passando su di essi con il cursore del mouse e dando uno sguardo al contenuto del toltip che verrà visualizzato.
L’estensione in questione è View Thru, uno strumento che, andando ad agire esattamente come appena accennato, si rivela dunque estremamente utile al fine di conoscere anticipatamente cosa potrebbe celarsi dietro i link brevi ricavati da servizi quali bit.ly, cli.gs, ff.im, goo.gl, is.gd, nyti.ms, ow.ly, post.ly, su.pr, e tinyurl. Com ma anche con altri servizzi analoghi.
View Thru costituisce insomma un ottimo strumento mediante cui assicurarsi una più sicura navigazione online, avendo ora la sicurezza di non incappare in eventuali problematiche “nascoste”.