FastFolderEraser, ottima risorsa per cancellare grandi cartelle

Il nostro computer ci asseconda in quasi tutte le nostre richieste, e spesso finisce per diventare una vera e propria discarica di file e cartelle che non ricordiamo neanche di avere. Magari si può trattare di una cartella clonata per sbaglio, o per uno scopo ben preciso e poi non più cancellata. Fatto sta che se la cartella è piccola, non ci sono problemi per lo smaltimento, qualche piccola grana comincia a venir fuori se la cartella si aggira intorno a diversi GB di spazio occupato.

Ovviamente questi piccoli problemi sono più accentuati in computer un po’ più vecchiotti, che sudano qualche camicia in più per eseguire le nostre richieste. Uno dei problemi più frequenti è l’uso eccessivo della CPU per eseguire tali azioni. Mi capita infatti molto frequentemente di cancellare enormi cartelle e di dover usare il computer un po’ più lentamente rispetto al solito per non affaticarlo troppo e non rischiare qualche spiacevole crash.


Grazie a Fast Folder Eraser potrete ovviare a questo inconveniente, ed ottenere anche qualche beneficio. Infatti, oltre a non sforzare più del dovuto il vostro computer, cancellerà enormi cartelle in una manciata di secondi. Da un testo condotto da me medesimo che mette a confronto il suddetto programma con la cancellazione normale di windows, è emerso che, a parità di dimensioni da cancellare, il primo ha stravinto sul secondo impiegandoci ben un quinto del tempo.

Insomma, un ottima soluzione freeware da usare nei casi in cui grandi moli di file necessitano di essere cancellati senza disturbare le operazioni del computer.