Rise: 21 icone gratis per cartelle in 4 colorazioni diverse

Trovare le icone giuste per personalizzare le proprie cartelle personali non è mai semplice. C’è chi desidererebbe qualcosa di nettamente diverso dal look standard di Windows 7, Mac OS X o Ubuntu 10.04, chi vorrebbe trasformare l’aspetto del proprio OS in quello di un altro sistema e chi, molto più salomonicamente, predilige la via di mezzo preferendo icone sì originali ma che non si distaccano troppo dagli stili grafici dei sistemi operativi più in voga del momento.

Rise è dedicato agli ultimi che abbiamo menzionato. Si tratta, infatti, di uno splendido set di icone gratis molto vicino all’Apple Style che consente di rinfrescare l’aspetto delle proprie cartelle preferite, rendendole molto più professionali e gradevoli alla vista.


Come testimoniano le immagini a corredo di questo post, Rise contiene la bellezza di 21 icone, ognuna delle quali è disponibile in quattro colorazioni differenti (argento, azzurro, violetto e verde). Fra le cartelle personalizzabili con questo set, quelle contenenti video, foto, musica, applicazioni, la cartella utente e molte altre ancora.

In merito alle risoluzioni, questa collezione accontenta davvero tutti. Con le sue icone capaci di raggiungere i 256×256 pixel di grandezza, è davvero adatto a qualsiasi tipo di display e risoluzione.

Se utilizzate Windows, potete scaricare Rise da qui per avere il set completo in formato ICO. Gli utenti di altri sistemi operativi possono invece rivolgersi a questa pagina, dove troveranno le icone in formato PNG. Buon download e buon divertimento a tutti!