Chameleon Tom, modificare e colorare il layout di Facebook

Come gran parte degli utilizzatori di Facebook avrà avuto modo di notare, il social network più chiacchierato della rete, allo stato attuale delle cose, non consente di modificare e personalizzare, secondo quello che è il gusto personale di ognuno, il layout del proprio profilo, continuando dunque a scontentare l’intera fascia d’utenza amante delle personalizzazioni.

Tuttavia, nonostante la modifica dell’interfaccia del social network, di default, vada a configurarsi come un operazione impossibile da eseguire, ricorrendo all’utilizzo di risorse esterne diviene però un procedura di semplice esecuzione, così come tutti voi lettori di Geekissimo avrete avuto modo di notare seguendo i vari post a riguardo pubblicati.

Proseguendo sulla medesima linea, quest’oggi diamo uno sguardo ad un altro interessantissimo strumento gratuito che propone di fare esattamente quanto appena accennato.


Lo strumento in questione è Chameleon Tom, un plug-in esclusivo per Internet Explorer e Mozilla Firefox (a breve potrà essere utilizzato anche su tutti gli altri browser maggiormente utilizzati) che, una volta installato, consente di applicare uno tra i tantissimi layout personalizzati, consentendo dunque di modificare sfondi e colori del’interfaccia utente di base offerta da Facebook.

Chameleon Tom mette a disposizione di ciascun utente un ampia galleria contenente le più svariate tipologie di temi, selezionabili semplicemente cliccando sull’apposito link install.

Ovviamente, prima di procedere all’applicazione di un dato layout risulterà però necessario installare l’apposito plug-in scaricabile cliccando sul pulsante Install Plugin posto in bella vista nella parte alta della pagina del servizio.

Inutile specificare che i nuovi layout applicabili mediante Chameleon Tom potranno essere visualizzati dagli altri utenti qualora anch’essi abbiano installato sul proprio browser web il plug-in in questione.

Buon divertimento!