Tab Utilities, gestire ed organizzare la navigazione a schede in Firefox mediante un unico add-on
Tutti coloro che utilizzano Firefox, il performante motore di ricerca targato Mozilla, di certo ben sapranno quanto possa risultare utile avere a propria disposizione la possibilità di personalizzare tutto quanto concerne la gestione e l’organizzazione della navigazione a schede.
Per eseguire operazioni di questo tipo, nel corso del tempo, sono stati resi disponibili all’intera utenza molteplici ed appositi add-on ognuno dei quali in grado di assolvere, chi più chi meno, alle esigenze in questione.
Di certo, però, potrebbe risultare molto più comodo eseguire tali operazioni sfruttando un solo ed unico add-on, evitando dunque di installare più componenti aggiuntivi e aggirando dunque gli eventuali problemi di incompatibilità spesso riscontrati.
Fortunatamente, grazie a Tab Utilities, si tratta di un operazione fattibile!
Tab Utilities è infatti un nuovo ed apposito add-on per Firefox che, mettendo a disposizione di ciascun utente un enorme quantità di opzioni, permette di gestire in tutto e per tutto la navigazione a schede e, ovviamente, di organizzarla al meglio secondo le diverse esigenze di ciascun utente.
Mediante quest’applicativo, infatti, potremo duplicare, proteggere, bloccare e faviconizzare i propri tab, evidenziare la scheda attiva e colorare diversamente quelle che ancora non sono state visualizzate, nascondere il pulsante per aprire nuovi tab o spostarlo sulla sinistra e molto altro ancora.
Tra le operazioni più interessanti che è possibile eseguire vi è senz’altro da menzionare la possibilità di configurare le varie funzionalità del mouse quando vengono cliccate le schede in uso.
Tutte le varie opzioni messe a disposizione da Tab Utilities sono interamente gestibili mediante un unico pannello di controllo super accessoriato grazie al quale configurare quanto occorre nel giro di qualche click!