Imagelogr, un motore di ricerca per immagini semplice ma completo

Dando uno sguardo online di certo non è difficile rendersi conto dei molteplici ed appositi servizi esistenti mediante cui reperire agevolmente quelli che sono i propri contenuti d’interesse, come ad esempio nel caso delle immagini.

Proprio a tal proposito, quest’oggi, scopriamo insieme un nuovissimo ed altrettanto interessante servizio online che, mediante un interfaccia utente minimale e di facile comprensione, consente di ricercare in maniera semplice ma approfondita foto ed immagini d’interesse.

Il servizio in questione è Imagelogr, un nuovo motore di ricerca che pone come obiettivo quello di indicizzare, giorno dopo giorno, tutte le immagini attualmente disponibili gratuitamente su internet così da rendere il tutto immediatamente accessibile a chiunque grazie anche ai molteplici parametri di ricerca offerti dal servizio.


Il motore di ricerca va infatti ad integrare un apposito set di strumenti mediante cui selezionare i vari ed eventuali parametri di ricerca da utilizzare, come ad esempio la tipologia delle immagini e la relativa grandezza, scegliendone una tra le tantissime disponibili o, in alternativa, inserendo manualmente le misure d’interesse.

Cliccando su una qualsiasi immagine scelta sarà poi possibile ruotare, zoomare e scaricare il tutto direttamente sul PC in uso, oltre ovviamente ad ottenere varie informazioni aggiuntive sul file in questione.

Presentando quindi alcune caratteristiche in comune con l’analogo strumento messo a disposizione da Google, Imagelogr risulta senz’altro un servizio di grande efficienza grazie al quale, nel giro di qualche click e con estrema facilità, sarà possibile reperire, visualizzare e modificare esattamente quanto occorre, il tutto in modo completamente gratuito e senza richiedere alcun tipo di registrazione per il suo utilizzo.