Con Android 2.2 Nexus One è 4 volte più veloce

L’attesa per l’aggiornamento di Android, il sistema operativo mobile di Google si riempie sempre più di aspettative. A differenza della consuetudine Google sta tenendo un segreto totale su questo aggiornamento. A circa un mese, almeno si suppone, dal suo rilascio ufficiale non ci sono versioni leaked, il che è strano.

Iniziano però le indiscrezioni e non c’è dubbio che la comunità stia sulle spina in attesa di verifica. L’altra volta vi abbiamo detto che con Android 2.2, nome in codice Froyo, ci sarà il supporto ufficiale a Flash 10.1. Stavolta vi diamo una notizia che ha dell’incredibile.

Secondo quanto sostiene AndroidPolice, dopo aver effettuato dei test di benchmark su un Nexus One con Android 2.2 pare che i risultati siano strepitosi. Si parla del 450% in più di velocità, il che, se vero, significherebbe che Nexus One e presumibilmente HTC Desire diventeranno gli smartphone più veloci del mercato.


A dire il vero al momento Nexus One e HTC Desire già sono gli smartphone più veloci del mercato e con questo aggiornamento promettono di tenere il podio. Questo a meno che Apple non intenda tirare fuori una delle sue sorprese con la presentazione di iPhone 4G, ormai atteso da tutti in estate.

Tutto questo ci dimostra una cosa fondamentale che non dovremmo mai dimenticare. La concorrenza, quando è sana, non fa altro che alimentare lo sviluppo e la qualità dei prodotti a fronte di un’abbassamento dei prezzi. Pensate che HTC Desire, uno dei due smartphone più veloci e performanti del mercato, con uno dei due sistemi operativi mobile migliori al mondo, potete tranquillamente trovarlo a 450€, qualcosa di impensabile fino a solo un anno fa.