Gyazo, scattare screenshot e condividerli immediatamente

Purtroppo o per fortuna apparteniamo ad un elit di capaci utilizzatori del computer, anche se ciò significa essere almeno in grado di usare un software di cui non si è seguito un corso di qualche settimana. Insomma, c’è chi dinanzi alle novità non riesce proprio ad orientarsi. C’è chi va in panico se facebook cambia veste grafica e non riesce più a capire dove si trova. Insomma, sono il genere di internauti che se ha qualcosa che non va con il proprio computer chiede a noi.

Da bravi geek quali siamo facciamo di tutto per dare una mano, ma in certi casi abbiamo voglia di spaccare tutto è ci pentiamo del giorno in cui abbiamo toccato per la prima volta un mouse. Si, mi riferisco a quelle situazioni nelle quali la persona che richiede aiuto non riesce a capire i nostri suggerimenti, nonostante noi abbiamo tentato di renderli semplicissimi.


In questi casi due sono le soluzioni: La prima è fingere una disconnessione accidentale (se avete Telecom questo alibi sarà più credibile) in modo da continuare a fare quello che stavamo facendo e far finta di esserci dimenticati della persona da aiutare; La seconda è aiutare chi ne fa richiesta grazie a degli screenshot.

Per questo motivo oggi voglio presentarvi un software che permette di scattare delle foto allo schermo e di condividerle in maniera velocissima, poiché immediatamente dopo aver eseguito lo screenshot l‘immagine creata verrà salvata automaticamente online. Potrete così copiare il link della pagina che contiene l’immagine e condividerlo in pochissimi secondi. Il software si chiama Gyazo.