Google I/O, importanti news da uno dei servizi integrati in Google Wave: 6rounds
Come molti di voi ben sapranno, proprio in questi minuti sta cominciando il Keynote del Google I/O. Si parlerà quasi sicuramente di cose nuove, ma anche di cose “vecchie” come Google Wave, presentato esattamente (o quasi) un anno fa. Non si può certo dire che Google Wave sia stato un gran successo come molti hanno previsto, insomma, la situazione è molto “flopposa”, merito anche del fatto che non tutti gli internauti possono ancora iscriversi (io che ho un account non posso collaborare con nessuno dei miei amici).
Continuiamo a restare sull’argomento Google Wave. Molti di voi forse non ricorderanno, ma quasi un anno fa parlai di un servizio davvero molto interessante chiamato 6rounds che permetteva di effettuare videoconferenze con i propri amici mentre se eseguivano delle attività. Si tratta di un servizio che ha saputo unire abilmente l’utile al dilettevole creando un qualcosa di assolutamente unico nel suo genere.
Il servizio è piaciuto così tanto che è stato inserito tra i servizi utilizzabili in Google Wave. Proprio in questo momento gli sviluppatori del servizio sopra si trovano al Google I/O e presto presenteranno un’importante novità relativa al loro prodotto che potrebbe interessare ad alcuni dei lettori più geek di geekissimo.
Verranno rese disponibili le API di 6rounds in modo da dare la possibilità agli sviluppatori di creare applicazioni proprie basate sulla videoconferenza del servizio. Qui di seguito vi allego il volantino che gli sviluppatori stanno distribuendo al Google I/O:
Posto anche qualche video riguardante il servizio, per rinfrescarvi un po’ la memoria nel caso non ricordiate cosa fosse 6rounds.