Sociaholic, aggiorna il tuo facebook da twitter

Al giorno d’oggi internet è fondamentale, ma non indispensabile per la nostra società. Molti sono i siti che vengono visitati ogni giorno, tra questi spiccano soprattutto i grandi social network. Al top di questi “siti sociali” troviamo Facebook e Twitter. La maggior parte di noi geek ha sia un account su facebook che twitter, non a caso poche settimane fa, c’è stato un contest su geekissimo che richiedeva un profilo su tutti e due i siti.

Gestire il nostro profilo sia su Facebook che Twitter è molto semplice, ma a volte diventa scocciante pubblicare lo stesso link o la stessa notizia su tutti e due. Ad aiutarci ci pensa Sociaholic, un nuovo strumento OnLine che ci permette di pubblicare sul nostro profilo di facebook, tutto ciò che pubblichiamo su Twitter.


Sociaholic ci permettere di aggiornare il nostro status di Facebook utilizzando Twitter. Cioè, è uno strumento che unisce queste due piattaforme sociali. Sociaholic funziona in un modo talmente semplice che non necessita di spiegazione. Basta cliccare su Get Started Now, consentire l’accesso a facebook, inserire il nostro username di Twitter e scegliere dove pubblicare le notizie che pubblichiamo su twitter, se sul nostro profilo, oppure in una nostra pagina, ed il gioco è fatto. Ora non ci resta che pubblicare qualche cosa su twitter, che automaticamente verrà pubblicata sul nostro profilo di Facebook.

Una bella caratteristica di Sociaholic è che converte automaticamente i link inserendo anche un immagine presente nel sito web che linkiamo proprio come quelli che vediamo condivisi sulla pagina di Geekissimo. Un servizio molto efficace e certamente da provare, anche perchè non richiede alcun tipo di registrazione.