Filevo, caricare grandi file online e condividerli

Con l’aumento della velocità di connessione è finalmente possibile condividere file più grandi di un testo o di un‘immagine. Ricordo senza alcuna malinconia la connessione lentissima di qualche lustro fa, era impossibile scaricare una pagina web senza cominciare a dubitare dell’assenza della connessione. Insomma, la connessione è migliore e, si spera, continuerà a migliorare.

Possiamo quindi permetterci di condividere file più grandi e più complessi. Magari si può trattare di un video, o di un intero programma. Di servizi che consentono di condividere file di grandi dimensioni ne esistono a dozzine, ed oggi voglio presentarvene uno nuovo che mira, a giudicare dalle intenzioni, a diventare conosciuto come quelli più famosi

.

Si tratta di Filevo che, nella versione gratuita e senza registrazione consente di caricare file grandi 100 MB, mentre se effettuiamo la registrazione (gratuita) potremo aggiungere uno zero alla cifra precedente (1GB). Se poi si vuole esagerare e caricare file di 4GB si può passare alla versione Premium e pagando cinque dollari al mese.

I file caricati senza aver pagato nulla, verranno cancellati dopo 30 giorni dall’ultimo download effettuato. Dopo aver caricato il file, ci verranno forniti dei codici per poter embeddare il link per il download all’interno di forum, siti o blog.

Il servizio è in inglese, e tra le diverse versioni in altre lingue disponibili non figura quella italiana. Poco male, visto che la semplicità del servizio favorisce anche chi non è poliglotta. Insomma, si tratta di un’ottima soluzione per condividere file di grandi dimensioni, ed in più è un nuovo arrivato nella grande rete.