Nuxinov, accedere ai dati del proprio hard disk direttamente via internet

Avere la possibilità di poter accedere sempre e comunque a quelli che sono file e cartelle archiviati direttamente sul proprio PC costituisce senz’altro un fattore di fondamentale importanza ma, purtroppo, nella stragrande maggioranza dei casi, di difficile realizzazione se non previa adozione dei dovuti stratagemmi.

Recentemente è stato però reso disponibile un apposito servizio che, in modo semplice, completo ed efficiente, consente di mettere in atto esattamente quanto appena accennato permettendo dunque l’accesso a tutti i nostri hard disk a patto, ovviamente, che sia disponibile una connessione ad internet.

Si tratta di Nuxinov, un servizio completamente gratuito che, previa registrazione e successivo download di un apposito software consentirà dunque di accedere al nostro computer da una qualsiasi altra postazione, andando a sfruttare una semplice connessione al web.


Il funzionamento di Nuxinov è abbastanza semplice poiché, dopo aver aperto la pagina web del servizio ed avviato il processo di sottoscrizione, sarà necessario scaricare ed avviare FeelHome, l’apposito programmino multipiattaforma mediante cui sarà possibile rendere il PC in uso accessibile da qualsiasi altra postazione remota online, ovviamente previa indispensabile autenticazione così da garantire l’effettiva sicurezza dell’operazione da eseguire.

Sarà dunque possibile eseguire molteplici e differenti operazioni, come ad esempio aprire e salvare file, collegare più postazioni simultaneamente, visualizzare tutte le varie ed eventuali unità di rete, personalizzare l’interfaccia utente utilizzata e molto altro ancora, così come se fossimo seduti dinanzi al nostro fido PC!

Per avere un idea ancor più chiara delle funzionalità offerte da quest’ottimo servizio è possibile dare uno sguardo al video dimostrativo accessibile cliccando qui.