Jpg+FileBinder, nascondere file all’interno di immagini

Tra noi geek si nasconde di certo qualcuno che ha la mania per la riservatezza, per il non voler mostrare le nostre cose ad altre persone. Non mi sto riferendo per l’ennesima volta alla fuga di informazioni causata da facebook, ma semplicemente al fatto che chi condivide con noi il computer potrebbe entrare senza problemi all’interno delle nostre cartelle, aprirle e vedere cosa c’è.

Magari non c’è nulla di strano o di seriamente importante, ma il solo pensiero che qualcuno possa trovare un nostro file non ci fa dormire la notte. Per questo è ipotizzabile la creazione di cartelle protette da password, o altri sistemi, ma se qualcuno vuole vedere le nostre cose ci riuscirà (basta qualche ricerca su internet e si trovano centinaia di guide).


Ma allora come fare? Una soluzione potrebbe essere quella di nascondere il file all’interno di un qualcosa di insospettabile. Si, insomma, se non si trovano i file criptati, come si fa a tentare di aprirli? Per questo oggi voglio presentarvi un software freeware capace di di nascondere file all’interno di innocenti immagini. Il suo nome è Jpg+FileBinder.

Vediamo ora un po’ come funziona. Beh, il suo funzionamento è spaventosamente essenziale. Infatti dovremo effettuare solamente tre passaggi. Primo passaggio: Inserire la posizione dell’immagine. Secondo passaggio: Inserire la posizione della cartella rar contenente i file da nascondere. Terzo passaggio: scegliere la destinazione del file immagine.

Il file “maschera” è appena stato creato. Come aprirlo? Basterà cliccarci con il tasto destro del mouse, cliccare “Apri con” e selezionare il software per l’apertura dei file rar.