Nuovo iPhone 4G annunciato ecco le caratteristiche
Uno degli eventi più attesi dell’anno nel mondo geek, ma non solo, è il WWDC di San Francisco. L’anno scorso ci ha regalato tantissime novità di cui solo pochi mesi fa si è smesso di parlare, non perché siano passate di moda, ma perché si è iniziato a parlare del WWDC che verrà.
Il protagonista del WWDC di quest’anno come del resto di quello dell’anno scorso è iPhone. Meglio ancora dire che è iPhone 4, prima conosciuto come nuovo iPhone 4G. Non servono presentazioni per uno degli smartphone più attesi al mondo.
iPhone 4 è la quarta generazione di smartphone per Apple e come sempre un successo in termini di innovazione e attenzione mediatica, ma scendiamo nel dettaglio e vediamo cosa significherà possedere un iPhone 4.
Stavolta meno sorprese del solito a causa del prototipo trafugato poco più di un mese fa:
- una camera frontale per poter effettuare videochiamate
- una camera da 5 megapixel sul retro con un flash al LED
- microSIM anziché la classica SIM
- video a 720p e 30 fps
- 3,5 pollici di schermo ad una risoluzione di 960 x 640
- processore A4 a 1 GHz come iPad
- una batteria fisicamente più grande che assicurerà fino a 7 ore in navigazione 3G
Queste non sono le uniche caratteristiche di iPhone 4 ovviamente, ma abbiamo voluto riassumere le caratteristiche salienti. Altre particolarità saranno il WiFi n, ancora poco diffuso in Italia e il fatto che si tratterà dello smartphone più sottile sul mercato.
Oltre alle caratteristiche tecniche anche il design è drasticamente cambiato, passando dal classico design arrotondato Apple ad uno più professionale e vagamente ispirato al Nexus One di Google (nda).
L’Italia purtroppo non sarà nel primo roll-out di iPhone 4, come fu per iPhone 3Gs, ma entro Luglio dovrebbe essere disponibile anche nel belpaese.
Allora che ne dite? Un bel gioiellino non c’è dubbio, ma ne comprerete uno?