Blank Canvas Script Handler: ora anche Chrome ha il suo Greasemonkey!

Mesi addietro, per la prima volta, eravamo intenti ad analizzare le prime, ed ancora un po’ acerbe, estensioni interamente dedicata a Chrome.

Oggi, invece, oltre ad un numero sempre crescente di componenti aggiuntivi interamente dedicati al browser web di casa Google, ciascun utente viene inoltre messo in condizione di poter ricorrere liberamente all’impiego dei celebri e tanto amati script mediante cui rendere ancor più valido e performante il proprio strumento di navigazione.

Tuttavia, così come per Firefox è stato ideato uno strumento quale Greasemonkey, anche per Chrome risulterebbe necessario avere a propria disposizione un apposito gestore di script mediante cui organizzare al meglio tutte le varie ed eventuali funzioni extra da aggiungere al browser.


Dunque, cari lettori di Geekissimo, se anche voi siete di questo parare, allora di certo sarete ben lieti di sapere che è finalmente possibile gestire con estrema facilità gli script d’interesse anche su Chrome ricorrendo all’impiego di Blank Canvas Script Handler.

Si tratta infatti di un apposita estensione il cui scopo consiste nel permettere una gestione ottimale degli script applicati a Chrome, mediante cui sarà possibile visionare rapidamente quanto installato, visualizzarne le caratteristiche impiegate e verificare il loro effettivo funzionamento, il tutto mediante un semplice click sull’apposita icona che andrà a porsi direttamente nella finestra del browser.

Oltre a consentire l’esecuzione di tutto quanto appena accennato, Blank Canvas Script Handler permette anche di attivare e disattivare gli script e, eventualmente, eliminare e modificare il codice sorgente impiegato.

L’estensione è ancora ad uno stadio iniziale e sarà sicuramente soggetta a molteplici ed interessanti aggiornamenti successivi, tuttavia, già a partire da questo momento, Blank Canvas Script Handler va a configurarsi come un buon prodotto da testare all’istante!