MyHomePage, una pagina personalizzata con tutti i nostri servizi a portata di mano

Qualche mese fa, abbiamo visto un servizio Logaway che ci dava la possibilità di memorizzare tutte le nostre password nel loro datatbase ed utilizzarle al momento opportuno.

Oggi vediamo un servizio simile che oltre a darci la possibilità di memorizzare tutte le nostre password, come dal titolo, ci dà la possibilità di creare una nostra pagina personalizzata, con accesso rapido a tutti i siti di cui abbiamo bisogno ed un motore di ricerca integrato. Questo servizio è MyHomePage.

Una volta registrati su MyHomePage fornendo solo un indirizzo e-mail ed una password, siamo pronti per personalizzare la nostra “HomePage” che sarà poi accessibile ovunque ci troviamo. Quindi un vantaggio in più è proprio quello di avere tutti i nostri preferiti a portata di mano anche su un dispositivo mobile (ovviamente connesso ad internet) ed inoltre ci dà anche la possibilità di condividere un determinato sito web con i nostri amici cliccando su “Email to a friend”.

Ma la funzione più importante di MyHomePage è la possibilità di memorizzare le nostre password nel loro database in modo tale da rendere più veloce l’apertura di un sito senza nemmeno avere il timore di perdere la password. Ad esempio se nella nostra “HomePage” personalizzata inseriamo facebook, cliccandoci sopra, il sito web ci chiederà nome utente e password; ma se tutto è stato memorizzato in MyHomePage basta cliccare sul pulsante Auto Login, che andremo ad inserire nella nostra toolbar, ed automaticamente siamo autenticati.

Infatti MyHomePage ci permette di inserire un pulsante sulla nostra toolbar che una volta cliccato ci autentica sul sito che stiamo visualizzando, l’importante è che siamo sempre autenticati su MyHomePage. L’auto login è disponibile su tanti siti web come ad esempio facebook, youtube, twitter e tanti altri. Vi lascio di seguito un video preso direttamente dal sito di MyHomePage che spiega davvero bene il suo funzionamento, anche se in inglese.