Google, mondiali ed immagini come sfondo

Come è capitato a tutti noi, ieri Google ci ha fatto una brutta sorpresa. Infatti appena ci siamo svegliati e collegati sul nostro motore di ricerca preferito, abbiamo notato che Google aveva inserito una immagine di sfondo, come già annunciato, ma questa volta senza la possibilità di eliminarla.

Infatti mentre prima solo chi aveva un Google account poteva avere una immagine come sfondo, ieri solo chi era in possesso dell’account poteva eliminarlo. Molti sono stati gli utenti che si sono lamentati di quel orribile sfondo con gli alberi, ed è sorta subito la paura di non rivedere più la cara e vecchia home page. State tranquilli, tutto è passato. Non avete più bisogno di ricorrere ai vari trucchetti come utilizzare la pagina http://www.google.com/webhp?hl=it oppure usare script e robe varie.

Per fortuna oggi Google si è reso conto dell’errore ed ha messo in ordine un po’ le cose. Infatti se già vi siete collegati su google avete notato che è stata ripristinata la vecchia homepage, lasciando sempre la possibilità di poter inserire uno sfondo per gli utenti registrati. Sarà perchè oggi iniziano i Mondiali di Calcio?

Come avete sicuramente notato, Google puntualmente ha creato il suo doodle per i Mondiali FIFA, e se vi capita di cliccarci sopra troverete tutto il calendario delle partite. Ora la domanda è questa, Google è tornato alla vecchia homepage solo per mettere in bella mostra il nuovo doodle, o perché si è accorto del grande errore? E poi perché chi è registrato e continua ad utilizzare uno sfondo non può visualizzare il doodle?