VuvuzelaFiltering, eliminare quel fastidioso rumore delle vuvuzela

Ciao ragazzi, siete pronti per la seconda partita dell’Italia. Tra poco inizia Italia – Nuova Zelanda. Tutti pronti a fare tifo da stadio. Ma già vi sta salendo la febbre a sentire parlare di Vuvuzela giusto? Per me è davvero snervante quel rumore di trombe come un milione di api arrabbiate, e penso anche per voi.

Infatti, il suono di una vuvuzela può arrivare fino a 127 decibel, 3 decibel in meno rispetto alla soglia del dolore (130 dB). Così girando in rete ho trovato un software sia per windows che per MAC che ci permette di ridurre questo rumore snervante in un modo semplicissimo. Si tratta di VuvuzelaFiltering.

Il suo funzionamento è semplicissimo, basta collegare l’uscita audio del nostro televisore all’entrata della nostra scheda audio e poi sentire la telecronaca della partita attraverso le casse del nostro PC. VuvuzelaFiltering è un software sviluppato con LabVIEW quindi per funzionare ha bisogno di un “Run-Time Engine” che troviamo incluso nel pacchetto zip. Se già abbiamo un compilatore come LabVIEW possiamo scaricare solo il file eseguibile oppure il codice sorgente per modificarlo. Gli utenti MAC devono scaricare LabVIEW Run Time Engine per MAC ed il relativo file dmg. Tutti i link ai download sono presenti nell’articolo di decibel.ni.com dove è possibile trovare anche altre informazioni. Una volta mandato in esecuzione, il software già è pronto per funzionare. Ancora non l’ho testato, ma anche voi siete ancora in tempo prima della partita…

Via | decibel.ni.com