Fb2twitter, aggiornare twitter da facebook

Ormai sono tantissime le applicazioni che stanno invadendo i due social network più utilizzati nel mondo. Sto parlando di facebbok e twitter. Anche qui su geekissimo abbiamo visto molto spesso delle utili applicazioni per questi social network. Se ricordate un po di tempo fa, abbiamo parlato di Sociaholic una applicazione che ci permette di pubblicare sul nostro profilo di facebook, tutto ciò che pubblichiamo su Twitter.

Oggi vediamo una applicazione che funziona al contrario di Sociaholic. Si tratta di Fb2twitter. Fb2twitter è una applicazione per facebook che ci consente di aggiornare il nostro account twitter tramite il nostro status di facebook.

Appena apriamo il sito di Fb2twitter troviamo subito un pulsante “click here to get started” clicchiamoci sopra. Si aprirà una pagina di facebook dove sarà necessario fornire all’applicazione solamente il nome utente e la password del nostro account twitter, ed il gioco è fatto. Ora nella nostra barra di facebook che utilizziamo per condividere link o aggiornare il nostro status (Dove c’è la scritta “A cosa stai pensando?” per intenderci) troviamo negli allegati l’icona di twitter, se non la visualizziamo basta cliccare nella freccia in giù. Ora se clicchiamo sull’icona di twitter e condividiamo, il nostro status verrà aggiornato anche su twitter automaticamente.

Questa applicazione presenta ancora dei problemi, ad esempio appena clicchiamo su condividi, ci comparirà un messaggio con la dicitura “C’è stato un errore nell’applicazione. Riprova più tardi, grazie.”. Nonostante questo errore, ci spiega Fb2twitter, il nostro status verrà lo stesso aggiornato su twitter, ma per pubblicarlo anche su facebook è necessario condividerlo come un post normale (senza cliccare sul pulsantino di twitter).