BounceApp, condividere il nostro parere su di un sito web

Capita spesso di dover visitare il sito web di un nostro amico e dargli qualche consiglio geek sulla struttura o sulla grafica, o magari di dover spiegare passo passo ad un conoscente, come effettuare la registrazione su un determinato sito, oppure spiegare come utilizzarlo. per fare questo possiamo sfruttare vari metodi, uno dei tanti è quello di creare un video ed inviarglielo. Oggi vediamo una nuova applicazione OnLine che ci consente di condividere informazioni, istruzioni o magari solo il nostro parere di un sito web qualsiasi.

Si tratta di BounceApp una applicazione OnLine creata da ZURB che ci consente di condividere e scambiare in rete idee e commenti su di una qualsiasi pagina web. Il suo compito è quello di catturare uno screenshot della pagina in questione e darci la possibilità di inserire il nostro feedback in varie parti.

Infatti appena collegatoci sul sito di BounceApp, ci viene mostrata una finestra dove inserire l’URL della pagina web da commentare. Una volta fatto ciò attendiamo il caricamento dello screenshot, appena pronto possiamo selezionare la parte di pagina che ci interessa commentare ed iniziamo a scrivere. Terminato questo lavoro in alto troviamo una barra dove inserire un titolo per la nostra recensione, il nostro nome, e soprattutto una serie di pulsanti per condividere il tutto su twitter o facebook. Infatti grazie alla condivisione possiamo fare in modo che i nostri amici continuano la recensione oppure ci suggeriscono idee. Lo screenshot con tutti i nostri commenti resterà sempre disponibile su BounceApp e se siamo registrati possiamo anche incorporarlo in una nostra pagina web attraverso il codice html.

BounceApp è un ottima applicazione, inoltre è leggera, semplice da utilizzare e gratuita. Poi è più facile a dirsi che a farsi, collegatevi su BounceApp.com e sprovate questo servizio.