Executive Folders, le icone più eleganti del mondo… o quasi!

Rendere il look di Windows 7 e Vista più elegante di quanto non sia già di default, è un’impresa difficile. Difficile, ma non impossibile quando si hanno a disposizione icone come come quelle di Executive Folders.

Executive Folders è un set di icone gratis che fa dell’eleganza il suo maggiore punto di forza. È composto da 12 elementi in formato png (con una risoluzione massima di 512×512 pixel) e consiste in un’originalissima serie di cartelle multicolore: ce ne sono tre di colore nero destinate a svariati contenuti (foto, documenti o vuota), una in pelle marrone, una bianca ed una semi-trasparente. E non finisce qui.


Nel profilo deviantART dell’autore di Executive Folders, possiamo infatti trovare altre elegantissime icone aventi lo stesso stile di quelle appena viste insieme. Ecco qualche esempio:

Designer Folder Set: una serie di 15 cartelle praticamente identiche a quelle presenti in Executive Folders, ma con una forma diversa, che ricorda molto da vicino quella di una tavolozza di colori. Sono tutte in formato png e possono raggiungere una risoluzione massima di 512×512 pixel.

Executive Drive: l’eleganza fatta drive. Un’altra imperdibile collezione di icone gratis, in questo caso dedicate ad hard disk e drive CD/DVD. Comprende 6 png che possono raggiungere una risoluzione massima di 512×512 pixel. Provate un po’ a resistere all’HDD di legno!

Per applicare le icone su Windows – ormai dovreste saperlo meglio del vostro nome – occorre usare software gratuiti come Toycon (per la trasformazione dei PNG in ICO) ed iPhile (per l’applicazione delle stesse). Divertitevi!