Friendly Music, la giusta colonna sonora per i nostri video

Quante volte vi è capitato di spendere ore ed ore di lavoro per creare una bellissima presentazione o magari per montare un video delle vostre vacanze e poi non sapere quale canzone aggiungere come musica di sottofondo; o magari, la cosa più tragica, che dopo averlo caricato su youtube, scoprire che il video è stato eliminato per motivi di privacy. E si, infatti youtube controlla se la musica o il video che abbiamo caricato sono coperte da copyright.

In questa situazioni ci è d’aiuto Friendly Music, un sito web che oltre a darci un suggerimento sulla musica da inserire in un video, ci offre l’opportunità di acquistarla e quindi non avere problemi con youtube o altri servizi di video sharing.

Partiamo dalla funzione principale di Friendly Music, quella di suggerirci la giusta colonna sonora per il nostro video. Infatti Friendly Music, ci da l’opportunità di trovare la nostra canzone attraverso una ricerca avanzata che può essere basata sia sull’umore, genere e per parola chiave. Una volta indicati uno di questi parametri (umore, genere o parola chiave), Friendly Music ci presenterà una lista di canzoni che possiamo filtrare ancora per artista, strumenti, durata, velocità, strumento principale, data di pubblicazione. Per ogni canzone trovata ci viene mostrato il nome dell’artista e dell’album ed inoltre ci viene data la possibilità di ascoltarla e condividerla.

La seconda funzione di Friendly Music è quella di darci la possibilità di acquistare una determinata canzone ed utilizzarla legalmente nei nostri video, ricordiamo che Friendly Music è partner di You Tube. È possibile acquistare una canzone sia tramite carta di credito che con paypal, in seguito all’acquisto potremo scaricare la nostra canzone (una specie di Itunes). Non vi anticipo niente altro, è da provare