Image Spider, visualizzare gli attributi di un immagine online semplicemente al passaggio del mouse

Come già ribadito infinte altre volte, Firefox, il performante browser web di casa Mozilla, costituisce senz’altro uno tra gli strumenti maggiormente utilizzati dall’intera utenza per navigare online poiché, grazie ai molteplici add-on disponibili va a risultare altamente personalizzabile in base a quelle che sono le diverse esigenze.

Tra le innumerevoli estensioni, dando un rapido sguardo nell’apposita galleria, di certo non è poi così difficile rendersi conto della vasta offerta di strumenti destinati in particolar modo al mondo dei webmaster grazie ai quali semplificare di gran lunga l’esecuzione di molteplici operazioni.

Considerando quanto appena affermato diamo quindi un occhiata ad un ottimo add-on quale Image Spider.


Si tratta infatti di un utile e pratica risorsa che una volta applicata al browser web targato Mozilla consentirà di visualizzare, semplicemente al passaggio del mouse, quelli che sono gli attribuiti relativi ad una data immagine selezionata rilevandosi dunque particolarmente utile nel processo di pubblicazione e gestione delle pagine web, così come illustrato in immagine.

Questo sta dunque a significare che l’add-on, una volta installato, permetterà di visualizzare i vari dettagli relativi ad una data immagine semplicemente spostandosi su di essa (l’immagine verrà contrassegnata da un apposito riquadro rosso indicante la selezione) in modo tale da poter visionare tutto quanto concerne altezza, larghezza, titolo, ID e molto altro ancora mediante l’apposito tooltip visualizzato.

A disposizione di ciascun utente vi è inoltre la possibilità di accedere ad un apposito menu di settaggio mediante cui sarà possibile modificare il colore del bordo, quello del font, la dimensione ed altre caratteristiche relative alla visualizzazione delle informazioni concernenti l’immagine selezionata.

Image Spider costituisce insomma un semplice ma performante strumento mediante cui velocizzare ed ottimizzare ancor di più il lavoro del webmaster!