Consumer Reports non raccomanda iPhone 4
Una delle voci più importanti negli Stati Uniti d’America ha detto la sua ultima parola su iPhone 4. Per la prima volta un prodotto Apple non è entrato nella lista dei raccomandati agli utenti.
Il motivo di questa grave macchia sulla storia di Apple è dovuto al trito e ritrito problema con l’antenna. Nonostante le comunicazioni di Apple e AT&T che dichiarano essere un problema software ininfluente sulla qualità del segnale, Consumer Reports ha portato avanti i propri test.
Secondo quanto riscontrato Consumer Reports, la presa di iPhone 4 e il contatto con la pelle provocherebbe una reale riduzione della potenza di segnale, al punto dal poter provocare la caduta di una chiamata, con conseguente maggiore spesa del consumatore.
A peggiorare la situazione il fatto che Apple abbia pubblicizzato non poco l’innovazione costituita dalle antenne inserite nell’anello di metallo come un’importante innovazione.
Tanta attenzione a questa innovazione ha lasciato pensare ai responsabili di Consumer Reports che Apple conoscesse già il problema, ignorandolo deliberatamente e iniziando la distribuzione del suo ultimo pupillo.
Consumer Reports consiglia dunque iPhone 3GS, il modello precedente, mentre non consiglierà iPhone 4 fino a quando questo grave problema di usabili e qualità non sarà risolto.
Tutti possono sbagliare, ma l’opinione pubblica si scaglia contro Apple molto di più dal momento che il tipo di comunicazione è sempre stato improntato sul concetto che Apple non è assolutamente tutti e soprattutto, non sbaglia, anche nel caso di scelte impopolari. Dipenderà dalla gestione della situazione se questo si identificherà nel futuro come un semplice incidente di percorso o come il segno che i tmepi stanno cambiando. Di nuovo.
Via | Mashable