Hover Zoom, ingrandire le immagini visualizzate online al solo passaggio del mouse

Ogni qual volta, o quasi, ci si ritrova a navigare in lungo e in largo per il web, di certo non è poi così difficile incappare nella visualizzazione di uno o più immagini d’interesse, andando dunque a catturare quella che è l’attenzione dell’utente.

Purtroppo, però, a patto che le immagini in questione non vengano visualizzate alla loro grandezza naturale, risulta piuttosto difficile analizzarne nel dettaglio il contenuto, implicando quindi una notevole perdita di tempo nel dover cliccare sull’elemento in questione al fine di poter visionare il tutto al suo stato originario.

Tuttavia, cari lettori di Geekissimo, se per solcare la grande rete siete soliti ricorrere all’utilizzo del mitico browser web targato Google, allora, senza alcun dubbio, un estensione quale Hover Zoom potrebbe essere proprio quello che fa al caso vostro!


Hover Zoom, infatti, non è un altro che un nuovo e performante add-on tutto dedicato a Chrome che, una volta applicato al browser, permetterà di visionare in maniera ottimale tutte le varie ed eventuali immagini presenti online, poiché ogni qual volta porteremo il cursore del mouse su di esse sarà possibile visualizzarne il relativo ingrandimento, così com’è possibile notare dando un occhiata all’immagine d’esempio.

Ovviamente, qualora le immagini visualizzate non potessero essere visualizzate in maniera corretta nella loro formato originario saranno automaticamente ridimensionate.

L’estensione, utilizzabile in maniera immediata e senza dover applicare alcun tipo di configurazione, è in grado di agire su una gran quantità di siti web (tra cui Facebook, Flickr, Wikipedia, Google ecc…), andando inoltre a risultare uno strumento particolarmente indicato nella visualizzazione di eventuali gallerie online!