Find All, potenziare la funzionalità di ricerca dei termini d’interesse in una pagina web utilizzando un apposito add-on per Firefox

In talune circostanze, come di sicuro gran parte di voi appassionati lettori di Geekissimo avrà avuto modo di constatare personalmente, navigando online potrebbe risultare più che necessario ricorrere all’impiego dell’apposita funzionalità di ricerca dei termini presenti in una data pagina web accessibile direttamente dal browser web in uso mediante la voce Trova o, in modo ancor più rapido, previa pressione dell’apposita hotkey Ctrl + F.

Tuttavia, sebbene risulti particolarmente utile sotto molteplici punti di vista, la funzione in questione, in alcuni casi, potrebbe non soddisfare le richieste dell’utente più esigente, bisognoso di uno strumento ancor più efficiente e performante.

Nel caso in cui venga utilizzato Mozilla Firefox per navigare online, allora, di certo, un ottimo add-on quale Find All potrebbe essere la soluzione migliore mediante cui far fronte ad una richiesta di tale tipologia.


L’estensione, ovviamente completamente gratuita, una volta installata, permetterà di potenziare ulteriormente la funzionalità citata in precedenza, mettendo a disposizione di tutti i suoi utilizzatori uno strumento in grado di eseguire la medesima operazione ma in modo decisamente più efficiente e performante.

Le interessanti funzionalità offerte da Find All di certo non saranno poi così difficili da notare poiché, una volta aperta la barra di ricerca in questione sarà sufficiente iniziare a digitare il termine d’interesse e, direttamente nella parte inferiore della pagina aperta, verrà visualizzata un apposita sezione all’interno della quale saranno evidenziate tutte le parole d’interesse, così come illustrato anche in immagine.

Cliccando poi sulla riga contenente una data parola d’interesse sarà automaticamente evidenziato il tutto anche nella parte superiore della finestra, rivelandosi dunque particolarmente utile in una gran varietà di situazioni.

Find All integra ancora tante altre caratteristiche aggiuntive, tutte settabili direttamente mediante l’apposito pannello di controllo, andando dunque a risultare un add-on decisamente utile e funzionale.