FreeFontConverter, un convertitore di fonts utilizzabile direttamente online

In talune circostanze, come di certo alcuni di voi lettori di Geekissimo avranno avuto modo di constatare personalmente, avere la possibilità di gestire in modo pratico ed immediato quelli che sono i fonts a disposizione sul proprio PC va a configurarsi come un procedimento di fondamentale importanza, in particolare quando, ad esempio, l’utilizzo di caratteri diversi è da imputare ad una questione lavorativa.

Tuttavia, nel caso in cui non vengano utilizzati quelli che, comunemente, vengono definiti con il termine di caratteri convenzionali, potrebbe rivelarsi piuttosto utile, al fine di evitare eventuali problemi di incompatibilità, ricorrere all’utilizzo di un apposito convertitore di fonts.

Quindi, se siete alla ricerca di uno strumento di tale tipologia ma, per un motivo o per un altro, proprio non vi và di occupare ulteriore spazio sul vostro fido PC installando ulteriori software, allora, di certo, un applicazione online quale FreeFontConverter è proprio lo strumento che fa al caso vostro!


Si tratta infatti di un servizio web, utilizzabile in modo completamente gratuito e senza richiedere alcun tipo di sottoscrizione, il cui scopo consiste proprio nel permettere di eseguire operazioni di conversione tra differenti formati di fonts in modo tanto semplice quanto veloce.

Infatti, una volta aperta la pagina di FreeFontConverter tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che effettuare l’upload del font da convertire, selezionare il relativo formato di output dall’apposito menu a tendina ed avviare dunque il processo di conversione cliccando sull’apposito pulsante Convert… in men che non si dica l’operazione verrà portata a termine!

FreeFontConverter, così come indicato sulla pagina stessa dell’applicativo, è in grado di supportare molteplici formati quali Pfa, pfb, pt3, sfd, ttf, otf, otb, t42, cef, cff, gsf, ttc, svg, ik, mf, dfont, bin, suit e bd.