Windows 7 è superiore a Mac, Linux e tutti gli altri: Kevin Turner ha detto!

Non sappiamo se e quanto sentiremo ancora parlare di Windows Phone 7 e affini, ma una cosa è certa, la Worldwide Partner Conference 2010 di Microsoft (tenutasi dal 10 al 15 luglio scorsi) verrà ricordata da tutti per le dichiarazioni estasiate di Kevin Turner.

Dopo aver definito l’iPhone 4 come il Windows Vista di Apple, il Baffo Da Crema di Microsoft (conosciuto anche come Chief Operating Officer) si è lasciato andare ad alcune esternazioni piuttosto decise su Windows 7, definendolo come “il prodotto di maggior qualità mai realizzato da Microsoft” nonché “il miglior sistema operativo per PC del mondo, con un grosso margine di vantaggio sulla concorrenza”. Una concorrenza che non è stata nominata direttamente ma che è chiaramente identificabile in OS X e Linux.

Che dire? È difficile che un oste parli male del suo vino, così come la bontà di Seven è indiscutibile, ma a volte si esagera. Proprio come quando Turner per incensare l’ultimo OS delle finestre ha asserito che: “Nove persone su dieci, quando devono comprare un nuovo computer, scelgono un PC con Windows”.


Insomma, dati alla mano, questi numeri rispecchieranno anche la realtà – giacché Windows detiene il 90% del mercato dei sistemi operativi – ma siamo sicuri che quei “nove utenti su dieci” scelgono il prodotto Microsoft di loro spontanea volontà? Non è che almeno tre o quattro di questi ignorano l’esistenza di alternative a Windows o che i loro negozi di fiducia non commercializzano macchine equipaggiate con Linux o Mac? Chissà.

In ogni caso, adesso vi lasciamo a qualche altro virgolettato piuttosto enfatico tratto dalla conferenza del Chief Operating Officer di Microsoft: “Windows 7 è il più grande sistema operativo che abbiamo mai prodotto. È il sistema operativo di maggior qualità che abbiamo mai prodotto. È il sistema operativo più venduto che abbiamo mai prodotto. Abbiamo fatto diversi progressi nei confronti di Apple”.

A voi i commenti.

[Via | Softpedia]