Study Folder Icons: 20 icone per cartelle old style

Quando si decide di cambiare il look di Windows, la prima cosa che si fa dopo aver sostituito lo sfondo del desktop è cambiare le icone delle cartelle. Peccato che trovarne di belle e, soprattutto, originali non sia un’impresa da poco.

Study Folders Icons è un pack composto da 20 icone per cartelle decisamente originali, che non hanno nulla a che spartire con l’onnipresente Mac Style o le “solite” icone di Windows modificate. Trattasi, infatti, di bellissime icone old style raffiguranti delle cartelline in cartone adatte a personalizzare tutte le directory personali dell’utente (e non solo).


Fra le cartelle personalizzabili con Study Folders Icons, quelle riguardanti Documenti, Musica, Immagini, Video, Download, Programmi, Cronologia, Utente, Contatti e molto altro ancora (c’è una cartellina in fiamme, ad esempio, che non sappiamo a cosa possa essere applicata, ma è tanto caruccia).

Essendo distribuite sotto forma di file ICO, le icone comprese in Study Folders Icons possono essere applicate al desktop di Windows senza l’utilizzo di programmi di terze parti. Tutto quello che occorre fare è selezionare la cartella a cui si desidera cambiare icona con il pulsante destro del mouse, selezionare la voce Proprietà dal menu contestuale, recarsi nella scheda Personalizza e cliccare sul pulsante Cambia icona.

La pagina per il download è questa. Sapete cosa dovete fare.