FontFonter, sostituire temporaneamente i fonts utilizzati da un dato sito web

Chi opera nel campo del web design di certo ben saprà quanto, in determinate circostanze, possano andare a risultare piuttosto comodi, oltre che estremamente utili, tutta una serie di appositi servizi online ideati esattamente al fine di rendere ben più leggero il compito in questione.

Ad esempio, al fine di facilitare di gran lunga la scelta e l’applicazione dei fonts relativi ad un dato sito web, si potrebbe considerare l’idea di ricorrere all’utilizzo di uno strumento quale FontFonter, in modo tale da andare ad operare, successivamente, sul foglio di stile adottato in modo ben più preciso e mirato.

FontFonter, infatti, non è altro che un pratico ed utilissimo applicativo online, utilizzabile in modo completamente gratuito e senza dover effettuare alcun tipo di registrazione per il suo utilizzo, il cui scopo consiste, per l’appunto, nel permettere di sostituire temporaneamente i fonts adottati da un dato sito web in modo tale da poter verificare in anteprima quale potrebbe essere il risultato finale in seguito all’applicazione di tali modifiche.


Il funzionamento del servizio appare abbastanza intuitivo poiché, una volta aperta la pagina web realtiva a FontFonter non dovremo far altro che inserire, nell’apposito spazio posto in bella vista, l’url del sito web sul quale agire ed attendere dunque che venga caricata la pagina.

A questo punto, sfruttando l’apposita barra degli strumenti posta nella parte alta della pagina web visualizzata, non dovremo far altro che scegliere di modificare i fonts utilizzati, selezionandone uno tra i tanti presenti nell’elenco a cascata.

Si tratta insomma di un servizio pratico, utile e di semplice utilizzo che, di certo, la maggior parte dei web designer appassionati lettori di Geekissimo saprà ben apprezzare!