Microsoft Security Essentials ha smesso di funzionare correttamente? Riparalo con MSE Restore!

Proprio qualche giorno fa, qui su Geekissimo, avevamo avuto modo di dare un occhiata alla nuova versione di Microsoft Security Essentials, l’antivirus distribuito direttamente da casa Redmond ed ampiamente apprezzato da gran parte degli utenti alla ricerca di un buon servizio gratuito mediante cui difendere il proprio PC dalle possibili insidie informatiche.

Nonostante il netto miglioramento delle funzionalità offerte da questo performante prodotto, considerando la sua attuale fase di beta, sono ancora in tanti gli utenti che, al momento, prediligono l’utilizzo della sua precedente versione.

Senza girarci troppo attorno, purtroppo, potrebbe però accadere che, in determinate situazioni, l’efficiente antivirus in questione possa creare qualche piccolo problema, crashando continuamente ed in modo improvviso o, in alternativa, smettendo di funzionare in modo corretto, il che potrebbe verificarsi, in modo particolare, in seguito all’attacco di un qualche virus.


Fortunatamente, se siete alla ricerca della soluzione mediante cui far fronte ad una situazione di questo tipo allora potreste prendere in considerazione l’idea di dare un occhiata ad un utile ed efficiente tool quale MSE Restore.

L’applicativo in questione, tra l’altro completamente gratuito ed utilizzabile senza dover installare alcunché sul proprio PC, permetterà dunque di riparare e ripristinare le impostazioni predefinite di Microsoft Security Essentials e le relative voci presenti nel registro di sistema dell’OS, in modo tale di utilizzare nuovamente in modo corretto il fido antivirus.

MSE Restore è davvero facile da usare poiché una volta avviato non dovremo far altro che cliccare sulla voce Restore Microsoft Security Essentials now ed attendere che il processo venga portato a termine, in modo tale da poter ristabilire tutte le impostazioni di default.

La riparazione di Microsoft Security Essentials, eseguibile solo ed esclusivamente con privilegi di amministratore, avverrà dunque in modo totalmente automatico, risultando quindi uno strumento utilizzabile anche dai meno esperti.