Start!: modificare la pagina visualizzata di default all’apertura di ogni nuova scheda in Chrome aggiungendovi sfondo, preferiti e feed-RSS

La pagina visualizzata in Google Chrome ogni qual volta viene aperta una nuova scheda è senz’altro utile e funzionale ai fini di una navigazione online ancor più veloce ed immediata, offrendo quindi all’utente un valido supporto mediante cui accedere facilmente alle pagine web d’interesse.

Tuttavia, sebbene la funzionalità offerta, denominata speed dial, risulti particolarmente efficiente ed interessante, si potrebbe però considerare l’idea di ricorrere all’utilizzo di un alternativa ancor più performante mediante l’applicazione di un apposita estensione.


Infatti, utilizzando Start!, un add-on specifico per il browser web di casa Google, sarà possibile rivoluzionare la visualizzazione di default offerta all’apertura di ogni nuova scheda, andando dunque a rinnovarne il look in modo tale da poter avere direttamente a portata di mano tutto ciò di cui abbiamo bisogno, avendo ora la possibilità di visionare, in un sol colpo d’occhio, preferiti e feed-RSS, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa.

L’estensione consente anche di aggiungere un immagine di sfondo personalizzabile che andrà a decorare l’apertura di ogni nuova scheda, per cui, a seconda dei gusti, potremo utilizzare come background un immagine prelevata direttamente dal web fornendone il relativo link, inserire le immagini presenti su Flickr o, in alternativa, scegliere di visualizzare uno sfondo bianco così come di default.

Insomma, se siete alla ricerca di un qualche cosa mediante cui rendere la vostra navigazione online ancor più performante senza però abbandonare l’idea di conferire una marcia in più al tanto amato browser realizzato dal gran colosso del web, allora, di certo, Start! è proprio l’estensione che fa al caso vostro!