Frobee, un semplice servizio online per creare bellissime slideshow in Flash

L’estate è oramai inoltrata, molti geek sono appena tornati dalle vacanze, altri sono in fase di partenza ed alcuni, invece, si godono ancora qualche giorno di relax prima di ritornare alla solita routine.

In ogni caso, qualsiasi sia il vostro stato attuale, di certo non vi è occasione migliore, se non quella delle vacanze estive, per creare bellissime presentazioni con le immagini dei fine settimana trascorsi, delle scampagnate in montagna, delle giornate al mare e chi più ne ha più ne metta.

Proprio per tale ragione, quest’oggi, diamo quindi un occhiata ad un interessante servizio web che, in modo del tutto gratuito e senza richiedere alcun tipo di sottoscrizione, consentirà di dar vita a fantastiche ed eleganti slideshow in Flash sfruttando foto ed immagini personali, il tutto senza dover installare alcunché sul proprio PC e quindi risultando particolarmente comodo da sfruttare fuori casa!


Il servizio in questione è Frobee, una più che valida risorsa mediante cui, nel giro di qualche click e con estrema facilità, sarà possibile eseguire esattamente tutto quanto appena accennato!

Per poter usufruire delle funzionalità offerte tutto ciò che dovremo fare una volta aperta la pagina web di Frobee non sarà altro che selezionare e caricare tutte le varie ed eventuali immagini d’interesse e, successivamente, sfruttando l’apposito editor visuale offerto, avremo dunque la possibilità di settare tutti i vari parametri relativi alla presentazione quali le dimensioni del riquadro adibito alla proiezione, il colore dello sfondo e del testo utilizzato, il grado di opacità, gli effetti di transizione da applicare e molto altro ancora.

Dopo aver settato il tutto secondo quello che è il proprio gusto personale sarà poi possibile scaricare la presentazione in formato SWF sul PC in uso o, in alternativa, prelevando l’apposito codice HTML ciascun utente avrà l’opportunità di integrare lo slideshow direttamente nel proprio spazio online.