Frintr, un mosaico con le foto del profilo dei nostri amici

Quante volte avete visto un immagine creata con la foto del profilo di tutti gli amici di facebook? Certo, sono tanti i servizi che ci permettono di creare appunto un collage del genere. Ma oggi vediamo un servizio davvero interessante, si tratta di Frintr. Frintr è una applicazione OnLine che ci consente di creare un mosaico di una nostra foto personale, con le immagini del profilo degli amici di facebook, my space o twitter.

Una volta aperto il sito web di Frintr, scegliamo quale social network utilizzare, diamo il consenso all’applicazione ed attendiamo qualche istante. Automaticamente verrà creato un mosaico che ritrae la nostra immagine di profilo, mettendo insieme tutte le “profile picture” dei nostri contatti. Ma non è tutto infatti possiamo scegliere se ritrarre la nostra immagine del profilo, oppure caricare una immagine personale. Ricordiamo che Frintr è gratuito e non necessita di registrazione.

Per farlo funzionare in modo soddisfacente è necessario avere almeno 50 amici. Poi più contatti abbiamo, e più ricchi saranno i risultati. In ultimo Frintr ci consente anche di avere un poster con il mosaico creato al prezzo di £7.99 oppure scaricarlo in alta definizione a £0.59.