Faceplus, un estensione di chrome per aumentare le possibilità di facebook

Nonostante la scarsa qualità della chat di facebook, nonostante le sue continue cadute di linea, nonostante i silenzi che durano minuti che terminano da una valanga di messaggi del nostro interlocutore, questa chat sta scalfendo il dominio incontrastato di MSN. I motivi sono tanti, uno dei primi è che ormai facebook è diventata quasi una home per le nostre navigazioni, e spesso ci si dimentica addirittura di aprire il nostro IM preferito. Dopotutto se un nostro amico è connesso lo troveremo quasi sicuramente su facebook.

Forse molti di voi avranno senz’altro installato la celebre estensione per MSN chiamata MSNPlus. Questa, attraverso l’inserimento di alcuni tag nel testo, permette di ottenere dei bei effetti grafici, come il testo colorato e sfumato, a seconda delle preferenze dell’utente. E’ facile intuire che chiunque non abbia installato MSNPlus non vedrà questi effetti, ma solamente ammassi di caratteri informi.


Oggi voglio presentarvi qualcosa di uguale, ma per il mondo di facebook. Si tratta di un’estensione di google chrome ed il suo nome è Faceplus. Grazie a questo plug-in potrete, infatti, inserire emoticon all’interno del vostro stato e testi colorati. Anche in questo caso, però, gli utenti che non avranno installato l’estensione non vedranno nulla, solamente il testo che serve per richiamare gli effetti.

L’estensione per il momento è quasi del tutto sconosciuta, e c’è da aspettarsi che tra i vostri contatti nessuno possa vedere ciò che voi vedrete dopo aver installato l’estensione. Magari avrà lo stesso successo di MSNPlus o magari no, ma valeva comunque la pena dedicarci un post.